Cinque giorni, un gruppo piccolo di fotografi e una delle più grandi ed importanti zone umide d’Europa Il periodo dell’anno ideale per fotografare i fenicotteri
Ritorneremo in Camargue per un workshop di fotografia naturalistica e di paesaggio, in uno dei classici hot spot per i fotografi.
Esploreremo e fotograferemo non solo la Camargue classica, ma andremo alla ricerca ed alla scoperta di angoli meno conosciuti e più suggestivi, dove poter immortalare la vera anima di questa terra magica.
Con il mio supporto vi aiuterò a ottenere il meglio con l’attrezzatura che possedete e sempre insieme, analizzeremo, prima e dopo, scatti e tecniche da utilizzare a seconda delle occasioni si creeranno durante lo svolgimento del workshop.
Arrivo dai partecipanti entro le ore 12, sistemazione dei bagagli in camera, briefing di benvenuto.
Inizieremo subito le sessioni di scatto e si potrà mangiare il pranzo al sacco lungo i punti di appostamento. gli spot fotografici di appostamento sono diversi ma avremo modo di vederli tutti scegliendo i momenti migliori della giornata in base agli orari ed alle condizioni di luce.
Non ci sono particolari problemi nell’avvistare e fotografare i fenicotteri perché sono presenti in zona molti esemplari e totalmente incuranti della presenza umana. Scatteremo sino al calare del sole e sarà possibile ammirare i loro voli ed i loro atterraggi nelle zone di palude sino al tramonto.
Finita la sessione di scatto raggiungeremo la struttura scelta per il pernottamento.
Cena in un ristorante della zona e pernottamento
"Durante tutta la durata del Workshop vi seguirò per far si che ognuno di voi possa portare a casa le foto dei sogni".
Sveglia ore 07:00 e colazione compresa nella quota.
Giornata interamente dedicate alla ricerca delle migliori situazioni fotografiche in funzione di meteo, stagionalità, eccetera.
Visite al centro ornitologico attrezzato con capanni e caccia fotografica vagante utilizzando l’auto come capanno.
Ore 20.00 Cena
Discussione della giornata e commento delle foto scattate in digitale (scaricamento e visione immagini su pc portatile)
Ore 7.00 sveglia colazione ore 8.00 e sessione fotografica al centro ornitologico sino alle ore 13 circa e pranzo al sacco.
Fine dei servizi
Un'emozionante avventura in terra francese. Ho potuto mettere in pratica le tecniche fotografiche insegnate durante il corso di fotografia naturalistica che avevo fatto in precedenza. Il luogo è meraviglioso e permette di fotografare in tranquillità e sicurezza animali che difficilmente si riescono avvistare altrove"
Al termine del workshop i partecipanti potranno, se voluto, inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate da noi per creare un magnifico libro fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
Una copia in formato elettronico del libro sarà poi inviato gratuitamente a tutti coloro che avranno collaborato alla sua creazione.
La stampa, se richiesta, costerà intorno ai 50€ e sarà realizzata da un editore professionale difiducia a noi convenzionato.
ORGANIZZAZIONE TECNICA, DEL VIAGGIO:
Agenzia Viaggi New Proget Via Roma 12 - 10074 Lanzo Torinese (TO)
© Luca Cagnasso 2024