Un’esperienza unica che rimarrà a lungo impressa nei vostri occhi e nel vostro cuore.. Un workshop fotografico incentrato su una delle città più affascinanti dell’Italia. Venezia.
Trascorreremo quattro giorni nelle meraviglie di Venezia, tra i suoi canali, le sue gondole e i tramonti sopra il Canal Grande e nella sua laguna.
Quale migliore occasione per prendere reflex in mano e imparare nuove tecniche seguiti da un professionisti della fotografia di paesaggio
Vedremo insieme tutte le tecniche per portare a casa degli scatti che faranno rimanere a bocca aperta i vostri amici e familiari.
Una full immersion tra i vicoli, ponticelli, gondole e tradizione culinaria della cultura Veneziana a base di pesce fresco.
Infatti nel tour abbiamo selezionato 2 ristoranti in cui includeremo una cena e un pranzo a base delle specialità di pesce di Venezia.
Ti porteremo anche alla scoperta della incredibile isola saturata di colori brillanti di Burano con i suoi riflessi e le sue finestre piene di fiori colorati.
Ci ritroviamo all’Hotel alle ore 14 per le presentazioni e un breve briefing per capire quali sono i livelli di tutti i partecipanti.
Subito dopo andremo a visitare Burano per cogliere i riflessi delle case dai mille colori nei canali.
Verso sera Rientreremo a Venezia e percorreremo la Riva degli Schiavoni fare la prima sessione di scatti con il tramonto.
Dopo il tramonto faremo una cena veloce con i tipici Cicchetti e poi si torna in albergo per riposarsi per l’alba di venerdì
"Durante tutta la durata del Workshop vi seguirò per far si che ognuno di voi possa portare a casa le foto dei sogni".
Sveglia e sessione fotografica all’alba
Rientro in hotel per colazione
Dopo colazione partenza per la laguna con il Bragozzo (tipica barca entrobordo da carico paragonabile ad un gozzo)
Saremo solo noi a bordo per una massimo di 8 fotografi. Passeremo tutta la giornata in laguna visitando l’isola di San Francesco del Deserto e il suo convento.
Trascorreremo poi l'intera giornata in giro per Venezia alla scoperta di angoli e scorci meno noti ma non per questo meno affascinanti
Sveglia e sessione fotografica all’alba
Rientro in hotel per colazione
In mattinata andremo a Pellestrina, stupenda isola di pescatori sconosciuta al turismo di massa
Dopo un pranzo presso un bar tipico potremo fare un giro in vaporetto sul Canal Grande per scendere all’arsenale dove andremo a fotografare all’interno del Museo Navale.
Usciti dal Museo percorreremo i vicoli e le calli ignorate dai turisti, ma frequentate dai residenti per arrivare all’ora di cena in un’altra trattoria tipica.
Dopo cena ancora scatti in notturna e come la sera prima rientro in tarda notte in albergo
Dopo colazione, la mattinata è dedicata all’analisi delle foto realizzate, come sceglierle, quali e perché salvare o scartare.
Ore 12.00 – Termine ufficiale del workshop.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO:
Gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
"Un viaggio che mi ha regalato tanto, sia a livello tecnico-fotografico ma soprattutto a livello personale. ho potuto provare nuove tecniche e risolvere molti dubbi.
Consiglio assolutamente di viaggiare con Luca: serietà professionalità e qualità!”
Al termine del workshop i partecipanti potranno, se voluto, inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate da noi per creare un magnifico libro fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
Una copia in formato elettronico del libro sarà poi inviato gratuitamente a tutti coloro che avranno collaborato alla sua creazione.
La stampa, se richiesta, costerà intorno ai 50€ e sarà realizzata da un editore professionale difiducia a noi convenzionato.
© Luca Cagnasso 2024